Esperienza e professionalità che fanno la differenza

Consulenza

Camagas prevede un servizio di consulenza energetica gratuita rivolta principalmente a privati e a condomini, ma anche ad aziende, nelle province di Milano, Lodi e Bergamo. L’intervento di riqualificazione energetica deve essere infatti preceduto da un’attenta e accurata fase di analisi, in cui vengono valutati i singoli consumi e, in generale, calcolato il bilancio energetico dell’intero edificio, sia questo un condominio o una villa indipendente. Il titolare dell’azienda, con il supporto del responsabile tecnico e commerciale, definisce la migliore soluzione impiantistica solo dopo aver raccolto tutti i dati necessari per una valutazione complessiva. È importante, soprattutto quando si interviene su costruzioni esistenti, valutare anche l’isolamento dell’involucro esterno. Camagas propone soluzioni impiantistiche per il riscaldamento e l’elettricità, in grado di migliorare le performance del sistema di produzione di energia, ottenendo così anche un notevole risparmio energetico.
Per gli interventi di riqualificazione energetica lo Stato italiano prevede, ogni anno, una serie di agevolazioni fiscali, come detrazioni, incentivi, contribuiti a fondo perduto, per aumentare l’efficienza energetica di edifici preesistenti.

Questo permette ai clienti di beneficiare del cosiddetto “Ecobonus” richiedendo a Camagas l’istallazione di sistemi basati su fonti rinnovabili, come il solare termico e il fotovoltaico. Questi interventi di riqualificazione energetica permettono di ridurre l’impatto ambientale legato alle emissioni di anidride carbonica, gas terra e, in senso più ampio, di agenti inquinanti. Grazie alla consulenza energetica, i clienti di Camagas acquisiscono una maggiore consapevolezza del valore dell’energia e del suo impatto ambientale. Alla fine della consulenza, e dopo aver effettuato un check-up energetico sull’impianto di riscaldamento, di climatizzazione ed elettrico, l’azienda redige un preventivo gratuito con la soluzione impiantistica migliore rispetto alle caratteristiche tecniche della struttura abitativa, tenendo conto del budget nonché delle detrazioni fiscali. È possibile richiedere una progettazione completa di una soluzione, comprendente sia l’impianto elettrico che di riscaldamento, grazie alle storiche collaborazioni che l’azienda intrattiene con abili e affidabili progettisti esterni.